Il rilancio delle VENDITE e l’aumento dei ricavi passano attraverso il coordinamento delle attività di MARKETING, EXPORT e INTERNAZIONALIZZAZIONE.
Oggi il consumatore arriva all’acquisto del prodotto alimentare prevalentemente attraverso:
– il sistema di vendita tipico della GDO, composto da una rete di supermercati e di altre catene di intermediari di varia natura, questo ha comportato l’esigenza di avere in team un professionista che sappia muoversi in questo canale. Avere infatti nel proprio organico una figura esperta nello sviluppo dei canali specializzati in Italia e all’estero è oggi fondamentale per chi vuole porsi sul mercato del “food & beverage” in maniera organizzata e concreta. È inoltre da sottolineare che ultimamente si è assistito ad una ripresa dell’interesse delle aziende verso i canali HORECA e Retail specializzato, canali distributivi che riforniscono punti vendita specializzati, bar, ristoranti o alberghi;
– l’innovativo canale e-commerce dove l’acquisto di differenti prodotti è ormai diventata un’abitudine che appartiene a tutti. La velocità, l’ampia gamma di prodotti e la possibilità di confrontare i prezzi sconsolo tre dei tanti benefici riscontrati dagli acquirenti on-line.
I consumatori moderni sono sempre più attenti alle tematiche di sostenibilità ambientale, nonché alla genuinità, alla sicurezza ed alla salubrità degli alimenti acquistati. Per fare un esempio questa tendenza ha portato negli ultimi anni ad un incremento notevole di tutto il comparto BIO: è aumentato il numero di negozi biologici aperti ed acquistare biologico non è più una scelta di nicchia, come lo era sino a poco tempo fa. A dimostrazione di questa tendenza non vi sono solo i dati (nel 2018 le vendite del comparto italiano BIO hanno superato i 3.500 milioni di euro), ma anche l’ampliamento dell’offerta biologica all’interno della grande distribuzione.
Il servizio di Consulenza mira a soddisfare tutte le esigenze aziendali. L’organizzazione potrà così evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze ed affrontare con maggiore fiducia le tante questioni che ogni giorno è chiamata a gestire.